Lavorare e Studiare in Spagna

CATENE DI ABBIGLIAMENTO A VALENCIA

COME TROVARE LAVORO NELLE CATENE DI ABBIGLIAMENTO A VALENCIA

Trovare lavoro in tutto il mondo richiede determinazione e volontà, talvolta può essere di aiuto seguire dei consigli che possono aprirci qualche nuova porta!

Come abbiamo precedentemente ricordato nell’articolo Come trovare lavoro nei Fast Food a Valencia,

in tutta la Spagna per poter lavorare bisogna avere una base di lingua spagnola, ovviamente, e di alcuni documenti indispensabili per poter lavorare:

NIE (numero per identificarci come stranieri, equivale al nostro codice fiscale)

EMPADRONAMIENTO (un documento che attesti dove viviamo)

SEGURIDAD SOCIAL (un codice simile alla nostra tessera sanitaria)

Una volta ottenuto il tutto, possiamo iniziare la nostra ricerca prendendo in considerazione l’idea di cercare lavoro nelle catene di abbigliamento più famose del mondo.

 

Trovare lavoro in questo ambiente non è difficile come sembra, e qui in Spagna ancora meno, perché tutti i negozi che noi conosciamo come Zara, Bershka, Stradivarius e tanti altri, sono nati dall’idea di una coppia di spagnoli che in Galizia ha creato il gruppo INDITEX che possiede oltre 100 aziende.

Proprio per il fatto che sono tutte sotto lo stesso gruppo, candidarsi è molto più semplice e lo si fa mediante lo stesso sito, il nostro consiglio è quello di proporsi a questo colosso mondiale solo dopo aver preso in mano tutti i documenti necessari per poter lavorare in regola, questo è essenziale ai fini della buona riuscita della candidatura, perché in caso contrario questa potrebbe venire direttamente cestinata e mai più presa in considerazione.

Se ancora non l’avete, compratevi una SIM CARD spagnola ed inserite nel vostro CV il nuovo numero telefonico, per evitare che vedendo solo quello italiano l’azienda rinuncia a mettersi in contatto con voi.

La cosa più importante di tutte è quella di scrivere correttamente il Curriculum Vitae, che sarà il nostro primo biglietto da visita, se avete bisogno di una mano nella redazione e nella traduzione, potete usufruire del servizio che viene messo a disposizione dai nostri partner, ed inviarlo in lingua italiana all’indirizzo email  valencia@eazycity.com  con oggetto “Preventivo CV spagnolo” (non dimenticate di inserire l’autorizzazione al trattamento dati personali) e riceverete un preventivo a prezzo molto contenuto e senza alcun impegno.

Ora che abbiamo sistemato documenti, CV e numero di telefono, possiamo procedere visitando il sito del gruppo Inditx cercando la sezione “trabaja con nosotros” .

Qui di seguito vi suggeriamo il link del gruppo e i suoi marchi più famosi in tutto il mondo.

https://www.inditexcareers.com/portalweb/es

                                                                       Stradivarius logo                                                                                                               

Non mi resta altro da fare che augurare a tutti voi buona fortuna e, se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del lavoro estero, potete partecipare al nostro gruppo Facebook. Per visitarlo, cliccate qui.

 

Related Post

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*