Scuole e Corsi di Spagnolo

Scuola di Spagnolo a Valencia: Arcades del Cid!

La Arcades del Cid è una prestigiosa scuola di spagnolo che ha la propria sede nel centro storico di Valencia. 

Studiare all’AdC significa imparare lo spagnolo nei suoi aspetti fondamentali: sintassigrammatica pronuncia. I docenti sono tutti madrelingua e laureati in filologia spagnola e la scuola offre diversi tipi di corso per venire incontro ad ogni esigenza.

corsi di spagnolo sono strutturati secondo le norme fissate dall’Istituto Cervantes e prevedono tre livelli d’insegnamento (iniziale, intermedio e avanzato).

Anche in Italia è possibile trovare un ufficio della scuola, tutti i dettagli qui sotto.

– INFO UTILI –

  • SITO INTERNET

La Arcades del Cid

http://www.arcadesdelcid.com/it

  • CONTATTI

Ufficio Italia
Arcades del Cid

Via pisana, 487, 50018 – Scandicci (FI)

tel/fax 055.755417
e.mail: arcadesdelcid@yahoo.it

  • CORSI

La Scuola Arcades del Cid offre diversi tipi di corso per rispondere alle diverse esigenze dei suoi studenti.  Quando gli studenti arrivano a scuola per la prima volta, devono sostenere un test al fine di determinare il loro grado di conoscenza della lingua spagnola e determinare così il livello di corso nel quale dovranno essere inseriti. I gruppi sono costituiti in media da 5-6 studenti (fino ad un massimo di 10 studenti per classe).

  1. CORSO ARCADES: consiste in quattro sessioni giornaliere divise equamente fra grammatica e conversazione, con una pausa di venti minuti per un totale di 20 ore settimanali.
  2. CORSO DI CONVERSAZIONE: Il corso è complementare al Corso Arcades e consiste di 4 ore settimanali. Il corso aiuta lo studente ad acquisire scioltezza nella lingua parlata attraverso lezioni dinamiche e interattive (utilizzo di materiale audiovisuale, realizzazione di tavole rotonde e dibattiti su temi d’interesse, ecc.).
  3. CORSO DI LUNGA DURATA: consiste di 4 ore settimanali ed è indirizzato a coloro che desiderano studiare lo spagnolo per tempi più lunghi ma con una minor impegno di ore alla settimana (studenti erasmus, lavoratori, ecc.). Orario flessibile.
  4. CORSO INDIVIDUALE: lo studente può scegliere il numero di ore di lezione individuale che desidera fare – fino un massimo di 30 ore settimanali – così come l’orario, mettendosi d’accordo direttamente col suo insegnante.
  5. CORSO D.E.L.E.: consiste in quattro sessioni giornaliere e prepara lo studente per gli esami di spagnolo – il cui Certificato viene riconosciuto in tutto il mondo- che si svolgono in più di 60 nazioni al mondo nei mesi di Maggio, Novembre e talvolta Agosto. La durata consigliata per il superamento dell’esame è di 4 settimane.
  • LIVELLI
  • (A1-A2) Iniziale: destinato agli studenti che entrano in contatto per la prima volta con lo spagnolo. Con questo livello si acquisisce la possibilità di parlare di azioni abituali in presente, a descrivere oggetti e persone, a parlare dei gusti e gli hobby.
  • (B1-B2) Medio: destinato agli studenti che possiedono delle nozioni sullo spagnolo, per migliorare il loro livello di lingua scritta e parlata ed imparare tutte le strutture grammaticali fondamentali. Questo livello permette all’allievo di approfondire l’uso dei diversi tempi del passato e del futuro così come l’apprendimento del congiuntivo.
  • (C1-C2) Avanzato: destinato agli studenti con una certa padronanza della lingua per ampliare il lessico e consolidare tutte le strutture grammaticali e sintattiche. Per arricchire il lessico, acquisire una maggiore fluidità verbale e ampliare le loro nozioni culturali e delle abitudini e forme di vita spagnole.

Luca Cattaneo

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*