Eventi e Svago

Cavalca l’Onda sulle Coste Spagnole!

In spagna vi è la possibilità di cavalcare onde tutto l’anno e quasi con qualunque condizione di vento.  Onde altissime,concentrate nella parte settentrionale della Spagna, il posto ideale per tutti i surfisti,dove spesso avvengono le competizioni più importanti a livello mondiale.

Grazie alla sua straordinaria posizione geografica, la costa settentrionale vede la presenza di  onde  potente e di grandi dimensioni. Non a caso la maggior parte dei surfisti europei scelgono di surfare sulle rive del mar Cantabrico e dell’oceano Atlantico.

 

Il litorale che percorre GaliziaAsturieCantabria e Paesi Baschi si differenziano per la loro belleza. Nel nord della Spagna ci sono molti luoghi dove potersi divertire con il mare in fantastici  scenari naturali, o in città. Un’immensa varietà che offre onde adatte a tutti i tipi di surfisti: per principianti, e  onde lunghissime, di più di 5 metri, per l’ebrezza solo dei più coraggiosi.

 

L’offerta è varia, come Rodiles, a 27 chilometri da Gijón;

San Vicente de la Barquera,Suances Zarautz, a 21 chilometri da San Sebastián e vicino a Bilbao, a circa 37 chilometri, SopelanaBakio e Mundaka, considerato luogo per trovar l’onda migliore in Spagna.

Il nord della Spagna è perfetto anche per ammirare il surf da spettatori, è infatti lì che si svolgono alcune delle gare più importanti a livello internazionale.

Grosse competizioni importanti come il Ferrolterra Classic, in Galizia(a 29 chilometri dal Ferrol), il Goanna Pro nella spiaggia asturiana di Tapia (a 97 chilometri da Avilés), vi permetteranno di vedere in azione i migliori sportivi del mondo e magari di fare delle fantastiche fotografie.

Un panorama adrenalinico  caratterizzato da un clima eccezionale, dove la lotta con l’equilibrio e le onde, è padrona quotidionamente.

Non vi resta che venir a vivere di persona  un’esperienza sportiva e nello stesso tempo única

Che solo la costa spagnola può offrirvi!

 

 

Related Post

Tags: , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*