Barcellona Jazz Festival, due mesi di musica

0
426

Il Voll-Damm Festival è un evento annuale di enorme portata con alle spalle una lunga storia. Da quasi cinquant’anni, infatti, le strade della città di Barcellona ospitano per poco più di due mesi un numero variabile di concerti jazz per tutti i gusti.

Il Barcelona Jazz Festival è infatti quest’anno alla sua 47esima edizione: dal 26 Settembre fino al 28 Novembre 2015, la città sarà piena di eventi ed opportunità per gli amanti del genere. Il festival, organizzato dalla compagnia “The Project”, è propagato nel tempo e nello spazio: non è possibile, infatti, acquistare un unico biglietto per l’evento, ma i biglietti dei vari concerti vanno acquistati separatamente. Ma attenzione! Ci sono, infatti, anche numerosi eventi organizzati gratuitamente in luoghi pubblici.

Il festival, nei numerosi anni di tradizione passata, è riuscito a portare in Spagna persone come i batteristi Jimmy Cobb e Jack DeJohnette, il clarinettista Don Byron, Marcus Miller, ed il duo norvegese Kings of Convenience.

Barcellona Jazz Festival

Quest’anno l’evento avrà come ospiti nomi importantissimi del genere: dal famosissimo pianista jazz Chick Corea, al cantautore statunitense Samuel Bean, meglio conosciuto come Iron&Wine, alla cantante e pianista Diana Krall, la quale aprirà l’evento. Saranno inoltre presenti i Children Of The Light, Uri Caine Trio, il trio del pianista italiano Stefano Bollani Danish Trio.

Le sedi dei concerti variano e sono disseminate per tutta la città: dal Grand Palau de la Musica Catalana, Coliseum Theatre, ai famosissimi bar come il Jamboree, il JazzSí Club, Luz de Gas e l’Harlem Jazz Club.

Sul sito della compagnia, disponibile in inglese, spagnolo e catalano, è possibile trovare la programmazione completa di quest’anno e dei precedenti, e informazioni sulle date e sui costi dei singoli eventi; è possibile inoltre anche acquistare i biglietti online di singoli eventi e abbonamenti per multipli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui