Pedro Sánchez ama i media

0
416

Momento di massima popolarità per Pedro Sánchez, leader del PSOE (Partido Socialista Obrero Español) che in questi giorni sta attirando l’attenzione dei media molto più di prima.

Tutto è iniziato mercoledì 17 settembre durante il popolare programma Salvame. 140530_pedro_sanchez_psoe
Jorge Javier Vázquez, presentatore del programma in onda ogni pomeriggio su Telecinco, ha manifestato la sua contrarietà al festival del Toro de la Vega. Il festival che si svolge ogni anno fin dal medioevo a Tordesillas prevede “la caccia” e l’uccisione di un toro nelle vie della città.
Vázquez ha condannato questo tipo di celebrazioni, dichiarando che non avrebbe più votato PSOE, il partito del sindaco di Tordesillas, favorevole a questa tradizione.
È stato a quel punto che in redazione è arrivata una telefonata inaspettata: Pedro Sánchez ha chiamato il programma per assicurarsi di non perdere il voto del popolare volto televisivo.

La telefonata in diretta è durata circa cinque minuti, in cui Sánchez ha assicurato che il suo partito presenterà un progetto di legge contro il maltrattamento degli animali negli spettacoli tradizionali spagnoli.

Vázquez ha poi dichiarato che la telefonata “è stata un gesto di rispetto per i nostri telespettatori […] I politici devono stare vicino ai cittadini e i cittadini sono su Telecinco”

Evidentemente Sánchez ci ha preso gusto. Nella stessa giornata è stato intervistato nel programma di attualità in chiave comica El Hormiguero. Dopo l’intervista, che è stata tenuta anche dalle due formiche del programma Trancas and Barrancas, Sánchez ha anche dimostrato le sue capacità di giocatore di pallacanestro (Sánchez aveva giocato a basket quando era studente).

Il dibattito si è acceso nelle ore successive. C’è chi trova quella di Sánchez una mosso di populismo, c’è chi apprezza la volontà del politico di avvicinarsi al suo elettorato.

Di sicuro c’è che i social media stanno banchettando su questa vicenda, divertendosi e creando ancora più buzz attorno al politico.

Ecco cosa ha twittato il canale LA2 ieri sera.

tw6

E dopo poco ecco la risposta.

tw7

 

La popolarità mediatica di Sánchez è alle stelle, basti pensare che in questi giorni #PedroResponde è uno degli hashtag più usati su Twitter in Spagna.

 

 

Diana Sponza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui