Trovare Lavoro in Spagna: Offerte Online

1
467

Trovare lavoro in Spagna può essere un’impresa ardua, di questi tempi.

Per questo motivo occorre pazienza, determinazione e come sempre un pizzico di fortuna agli italiani che sognano di poter lavorare nella terra della paella.

La ricerca del nuovo impiego è più efficace se effettuata direttamente in loco, piuttosto che da lontano, perché la nostra presenza fisica nella nuova realtà ci permettte non solo di essere reperibili da subito per un eventuale colloquio ma anche di poter affiancare alle ricerche online i metodi più tradizionali degli annunci su giornali e riviste o della consegna di curriculum porta-a-porta.

Per quanto riguarda lo sfruttamento del web come possibile risorsa di nuove opportunità, abbiamo a disposizione diversi siti sempre ricchi di offerte.

Qui una lista con i link ai migliori siti che presentano offerte di lavoro su tutto il territorio spagnolo.

Per quanto riguarda i siti specifici per ogni città, ecco qualche esempio:

… e se i primi tentativi non vanno in porto, non perdete le speranze perché le opportunità possono celarsi dietro ogni angolo.

In bocca al lupo o… mucha suerte!

Luca Cattaneo

1 commento

  1. Vi segnalo anche il sito in italiano http://www.lavoroinspagna.com, portale attivo dal 2010 e che propone annunci di lavoro in Spagna interamente tradotti in italiano, categorizzati per città e per tipologia di lavoro, e che fornisce inoltre informazioni e indicazioni utili per chi è alla ricerca di lavoro in terra iberica. Inoltre il sito vanta una grande comunità su Facebook, Twitter, Google Plus e LinkedIn, con (ad oggi) oltre 12.000 utenti attivi. Un saluto! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui