L’Escuela Montalbán opera nell’insegnamento della lingua spagnola a Granada da più di 25 anni.
Granada, splendida città incastonata tra le montagne dell’Andalusia, è una delle città più affascinanti della Spagna e, probabilmente, del mondo.
La Montalbán è riconosciuta dall’Instituto Cervantes ed è qualificata come DELE Examination Centre.
La scuola è situata in una zona centrale e tranquilla della città di Granada, in un palazzo di stile andaluso con il suo tipico patio interno, punto d’incontro dei nostri studenti. Le aule sono ampie e dispongono di un arredamento moderno.
Inoltre, un vasto programma di attività culturali arricchisce e completa ogni corso.
La scuola di spagnolo fa parte dell’associazione TANDEM International.
– INFO UTILI –
- SITO INTERNET
http://www.escuela-montalban.com/it/school/index.php
- CONTATTI
Fax/Telefono: +34 958 25 68 75 – Cellulare: +34 635 67 04 60
ORARI: Lunedì/Giovedì: 09.00-18.00 / Venerdì: 09.00-14.30
- SEDE
Visualizzazione ingrandita della mappa
- CORSI
Sono offerti corsi di spagnolo sia di corta durata, (min. una settimana), sia di lunga durata. Offriamo i corsi Standard, Intensivi, e Super Intensivi di lunga durata a partire da 8 settimane con prezzi ridotti.
Gli studenti possono scegliere, secondo le loro necessità, diversi tipi di corsi di spagnolo.
Il Corso Standard di spagnolo, con 4 lezioni giornaliere, permette di combinare una vacanza con lo studio dello spagnolo; il Corso Intensivo e Superintensivo di spagnolo, con 5 o 6 lezioni giornaliere, garantisce in poco tempo un progresso consistente nell’apprendimento della lingua spagnola. Per la preparazione di temi specifici è possibile combinare, con il Corso Standard-Plus, 4 lezioni giornaliere di gruppo con lezioni individuali.
Corsi per adulti e senior – Spagnolo per over 50
Non si è mai troppo vecchi per apprendere una lingua! 😛
Se hai intorno ai 50, 60 o 70 anni, ti proponiamo il giusto inserimento in un corso studiato apposta per te! Ogni anno, sempre più adulti di una certa età, si iscrivono alle nostre lezioni multiculturali e quindi il gruppo sta crescendo sempre più!
- LIVELLI
Livello Iniziale (A1)
L’alunno riesce a:
- comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto.
- presentare se stesso/a e gli altri e dare informazioni personali basiche (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede).
- interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.
Livello Elementare (A2)
L’alunno riesce a:
- comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza. (informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro, luoghi di interesse, ecc).
- comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari ed abituali.
- descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.
L’alunno riesce a:
- comprendere i punti essenziali di messagi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, al tempo libero, ecc.
- cavarsela in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione.
- produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse.
- descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.
Livello Intermedio II (B2)
L’alunno riesce a:
- comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.
- interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante di madrelingua si sviluppa senza eccessiva fatica o tensione.
- produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti ed esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro ed i contro delle diverse opzioni.
L’alunno riesce a:
- comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare anche il significato implicito.
- esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole.
- usare la lingua in modo flessible ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali.
- produrre testi chiari, ben strutturati ed articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi ed i meccanismi di coesione.
Livello di Perfezionamento (C2)
L’alunno riesce a:
- comprendere, senza sforzo, praticamente tutto ciò che ascolta o legge.
- riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative.
- esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso e rendere distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse.
Luca Cattaneo