Motogp a Montmeló – Circuito di Catalunya (a 30 km da Barcellona)

0
603
Circuito

Il circuito di Catalogna è uno dei Gran Premi in calendario Moto GP dal ’96! Il Gran Premio di Barcellona si svolge   a Montmeló, a circa 30 km a nord-est di Barcellona. Il prossimo anno si correrá il weekend del sabato 15 e domenica 16 giugno 2013.

Secondo me la tribuna migliore è la Zona Est – Tribuna F situata alla fine del rettilineo principale. Da questa tribuna si possono vedere le impressionanti frenate prima di arrivare alla prima curva. É questo il punto dove si effettuano la maggior parte dei sorpassi. Da questa tribuna si vedono i piloti frenare dopo avere toccato circa 320 km/h e le prime due curve. Il maxi schermo si trova davanti alla tribuna.

Ci sono ben 23 schermi posizionati lungo il circuito in modo da assicurare che da tutti i punti del Circuito si possa vedere l’intera gara. Per mangiare, io consiglio di portarvi i panini e una borsa frigo per evitare le code al bar 🙂 Altrimenti il cibo sul circuito non manca, ci sono oltre 100 punti vendita per il cibo e una ventina di bancarelle merchandising.

Qualche consiglio: Portatevi un paio di scarpe confortevoli perche’ camminerete un sacco e un paio di tappi per le orecchie, per il resto godetevela!!!

Mappa Circuito

Celendario motogp 2013 

Come arrivare al circuito: Hai 2 possibilità di trasporto pubblico.

Il Treno per il Circuito Catalunya

Puoi prendere il treno in centro a Barcellona dalle stazioni Barcelona Sants, Passeig de Gràcia o Clot. Dovrai scendere alla stazione Montmelo che è la più vicina al circuito. All’arrivo ci sono le navette che ti porteranno al circuito, altrimenti ti tocca camminare una mezzora.

Biglietti del Treno. Possono essere acquistati in una qualsiasi delle stazioni indicate. Il prezzo del biglietto di sola andata e’ di €2.20. Il treno impiega 31 minuti per raggiungere Montmeló da Barcellona.

In autobus

Ci sarà un servizio speciale di bus che effettuerà il trasporto degli spettatori del Gran Premio dal centro di Barcellona alla sede della gara presso il Circuito de Catalunya. E’ organizzato dalla società di trasporto Sagalés.

Come arrivare al circuito in macchina (circa 30 minuti di auto da Barcellona):

View Larger Map

Buona gara! Enrico Zoppi

Prenota il tuo hotel a Barcellona!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui