I più giovani che desiderano migliorare il loro livello di spagnolo, rompere il ghiaccio con il modo di vivere iberico e fare una nuova esperienza di vita all’estero dovrebbero prendere in seria considerazione la possibilità di lavorare come au-pair in Spagna!
Ma quali sono gli effettivi vantaggi dell’Au Pair? La possibilità di imparare lo spagnolo in maniera diretta, da persone madrelingua, nonché di entrare a far parte per un certo periodo della vera vita di una famiglia straniera, con le sue usanze, abitudini e convenzioni. Si tratta di un’esperienza formativa che non si limita all’apprendimento della Lingua, ma che porta ad una crescita a livello umano, sociale e di senso della responsabilità. Pressoché nella totalità dei casi sarà infatti richiesto di accudire i bambini, aiutarli a vestirsi, accompagnarli a scuola e dargli una mano con i compiti a casa: impegni che necessitano una buona dose di assennatezza, disciplina e self-control.
Quali sono i requisiti solitamente richiesti?
– Avere un’età compresa tra 18 e 28 anni;
– Non avere il vizio del fumo;
– Essere nubili e senza figli;
– Una conoscenza basilare della lingua.
In alcuni casi può avvenire che sia richiesto anche il possesso della patente di guida, in genere per poter accompagnare i piccoli a scuola.
Durante il soggiorno è inoltre possibile, se interessati, frequentare corsi di spagnolo per ottenere certificazioni ufficiali delle competenze conseguite che saranno utili da allegare al Curriculum.
I documenti necessari per iniziare il lavoro alla pari sono solo tre:
– Certificato medico di buona salute
– Documento di identità
– Lettera di presentazione (se ci si affida ad un’agenzia, generalmente vengono indicate tutte le modalità per compilarla).
Hola! ! Necesito encontrar una otra familia entro de la navidad