Scuola di Spagnolo a Bilbao: i corsi di Espanol.pro!

1
173

Espanol.pro propone corsi di spagnolo in ben 22 città della Spagna per adulti (dai 16 anni in su), corsi estivi per bambini e ragazzi (8-17 anni) e programmi per scolaresche.

La scuola offre corsi di spagnolo per ogni livello e ogni tipo di sistemazione presso una famiglia spagnola ospitante, in un ostello o in un appartamento. 

Studiare a Bilbao significa: spagnolo fluente, spiagge meravigliose, vita notturna, montagne, il museo Guggenheim, una vasta oferta culturale, gente amichevole, eccellenti reti di trasporto, vicinanza al confine francese, ottima cucina. Un’occasione da non perdere!

La scuola di spagnolo Espanol.pro a Bilbao fa parte dell‘Accreditato Istituto Cervantes il quale ha riconosciuto la scuola come un centro che offre un alto livello di qualità in tutti i servizi offerti, secondo i prerequisiti e le condizioni stabilite dall’Istituto Cervantes.

Tutti i professori hanno la laurea in Filologia spagnola con anni e anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera.

– INFO UTILI –

  • SITO INTERNET

http://www.spanish-training.org/html/bilbao_scuola_spagna.html

  • CONTATTI

[email protected]; +34-617 42 51 28; Skype: idiomas.pro

  • CORSI

Normalmente le lezioni si tengono dalle 09:30 alle 13:30 dal lunedì al venerdì. Un’ora di lezione = 55 minuti.

I pomeriggi sono dedicati alle attività extra. Avrete la possibilità di conoscere la gente spagnola e di mettere in pratica la grammatica spagnola.

La durata minima è di 1 settimana con una media di 4/5 studenti per classe (massimo 10).

>> Corso Intensivo (20 ore p/s)
Lezioni: 4 lezioni al giorno dal lunedì al venerdì
Durata: da 2 settimane a 12 mesi
Livelli: 6 livelli, da quello per principianti assoluti fino ai corsi superiori
Gruppi: da un minimo di 3 ad un massimo di 8 studenti per classe
1 ora di lezione = 50 minuti

>> Corso Intensivo (20 + 5 ore p/s)
Lezioni: 4 lezioni al giorno dal lunedì al venerdì + 1 ora al giorno di lezione privata
Durata: da 2 settimane a 12 mesi
Livelli: 6 livelli, da quello per principianti assoluti fino ai corsi superiori
Gruppi: da un minimo di 3 ad un massimo di 8 studenti per classe

>> Classi private:

Corso intensivo individuale
Livelli. Tutti
È rivolto a coloro che hanno poco tempo libero o studenti che desiderano prepararsi meglio per un esame.
Lo studente può scegliere se lavorare sulla grammatica, conversazione, traduzione, letteratura, storia, ecc.

>> Corso D.E.L.E. (5 ore al giorno)
L’esame D.E.L.E. (Diploma di spagnolo come lingua straniera) è l’unico diploma riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione spagnolo. L’esame può essere sostenuto in Spagna o negli Istituti Cervantes in tutto il mondo. Le sessioni d’esame sono in novembre e in maggio.

>> Spagnolo Commerciale (4 ore al giorno)
Il corso include 8 ore di spagnolo commerciale, 4 ore di grammatica e vocabolario, 4 ore di conversazione e 4 ore di lettura e scrittura.Questo corso è diretto a chi intende migliorare il proprio spagnolo in situazioni lavorative. Si studia il vocabolario specifico utilizzato nelle aziende spagnole e nel commercio internazionale. I temi si adattano alle necessità degli studenti.

 

  • LIVELLI

a scuola offre lezioni a 6 livelli e, se necessario, potranno crearsi ulteriori suddivisioni, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per l’Apprendimento delle Lingue.

Un test d’ingresso realizzato il primo lunedì dell’inizio di ogni corso, ci sarà utile per assegnare ad ogni studente il livello corrispondente di conoscenza della lingua.

Livello Base A1 
Questo corso è creato per i principianti ai quali viene fornita un’introduzione sugli elementi basilari della lingua spagnola. Vengono affrontati argomenti quali le differenze tra SER e ESTAR, le forme verbali del presente, del passato e del futuro. In questo livello gli insegnanti utilizzano esercizi comunicativi, giochi, mimica, espressioni informali e molta pazienza per permettere allo studente di parlare lo spagnolo nelle situazioni più elementari della vita quotidiana.

Livello Base A2
Una volta consolidate le basi linguistiche, il corso si concentra sulle forme e sull’uso dei tempi del passato (remoto, prossimo e imperfetto). Si utilizza materiale autentico come fumetti, canzoni, articoli giornalistici e letteratura di facile comprensione. Inoltre, attraverso la conversazione e l’esposizione orale, lo studente potrà acquisire maggiore scioltezza e fiducia in sé stesso.

Livello Intermedio B1
Il livello B1 comprende i tempi dell’indicativo e un’introduzione al congiuntivo. Particolare attenzione è dedicata allo sviluppo delle capacitá di conversazione. L’apprendimento di una lingua è strettamente legato alla cultura, alla storia, alla società e alla politica di un paese; divertimento, canzoni, vita quotidiana, cultura, storia, letteratura, film, iniziative e proposte degli studenti fanno parte del programma.

Livello Intermedio B2
Il punto grammaticale su cui si concentra il livello B2 è l’uso corretto del congiuntivo in tutti i suoi tempi. Lo studente comunica con spontaneità e interagisce con facilità con persone di madrelingua spagnola. Durante il corso si studierà con il materiale della scuola e con quello che gli studenti richiedano o possiedano, testi complicati, concreti o astratti, allo scopo di fornire un’immagine reale della Spagna moderna.

Livello superiore C1
In questo livello, lo studente utilizza la lingua in maniera efficente e dinamica in contesti sociali, accademici, o professionali. Si analizzano gli errori commessi abitualmente dagli stranieri, così come le perifrasi verbali. Gli alunni possono discutere con il professore gli argomenti che suscitano maggiore interesse.

Livello superiore C2
Lo studente può esprimersi in maniera spontanea, fluida e precisa, riconosce piccole sfumature di significato anche in argomenti complicati. Durante il corso di spagnolo l’alunno potrà aumentare e perfezionare le sue conoscenze e dare quindi un tono più autentico al suo spagnolo.

Luca Cattaneo

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui