Eventi e Svago

Le 10 Migliori Spiagge di Valencia

Le 10 migliori spiagge di Valencia

Questo articolo è scritto da una ragazza come tante che ha deciso di viversi a pieno la meravigliosa città di Valencia, documentando con foto reali ciò che i suoi occhi hanno visto giorno dopo giorno.

Valencia è una città ricca di divertimento, arte e meraviglie naturali che possiamo incontrare tranquillamente passeggiando, ma di questo ne parleremo un’altra volta, perché in questo articolo ci concentreremo su quelle che sono le 10 migliori spiagge di Valencia!!

Esistono tanti blog che parlano delle spiagge più belle di Valencia, ma noi vi faremo entrare a pieno in ognuna di queste, facendovi assaporare l’estate, il divertimento ed il relax che qui non finisce ad agosto, ma continua fino a novembre!

Ovviamente le foto che vi mostreremo sono foto di spiagge non troppo affollate, questo perché molti prediligono Valencia, ancora, solo nei mesi estivi, ed è per questo che è nata la voglia di far capire a voi futuri viaggiatori che nonostante sia ottobre inoltrato, qui è ancora estate!

Le temperature sono gradevoli tutto il giorno con punte di 26/27 gradi!!!

Come vi abbiamo annunciato non c’è molto affollamento in questo periodo, ma la cosa che ci stupisce è che in alcune delle spiagge che vi elencheremo, troveremo poca gente anche in pieno Luglio! Un altro aspetto che ho subito notato percorrendo lungomare è che i bar, chiringuitos e ristoranti sul litorale sono veramente economici (ad eccezione di qualche locale un po’ più costoso rispetto agli altri, ma sempre sotto la media italiana) Troviamo anche dei menù che ho rinominato “salvaportafoglio” dove con 13 euro possiamo avere un primo, secondo, dolce e caffè. Inutile dire in Italia è impensabile pagare così poco in una località balneare così bella.

Quindi iniziamo con la lista delle 10 migliori spiagge di Valencia:

El Saler

Playa del Saler si trova all’estremo sud di Valencia ed è raggiungibile in bici, grazie alla pista ciclabile o con qualsiasi altro mezzo pubblico.

La particolarità di questa spiaggia è quella di essere completamente immersa nella natura e nelle sue dune di sabbia. Se in piena estate volete scappare dalla folla dei turisti, potete venire qui. La zona se pur meno turistica presenta pochi ma buoni bar e ristoranti con degli ottimi prodotti gastronomici.

 

Pinedo

Playa Pinedo si trova poco prima di Playa del Saler, la spiaggia è molto larga ed attrezzata con bar, ristorantini molto economici e attrezzi per persone disabili.

 

 

La Devesa

Playa la Devesa si trova dopo le precedenti, è raggiungibile in bici grazie alla pista ciclabile che segue tutta la spiaggia.

Questo è un vero paradiso per Valencia, si tratta infatti di una spiaggia non ancora contaminata, con acqua limpida e pochissimo altro intorno. Questa è sicuramente una spiaggia per chi ama il relax e non ama stare in posti troppo affollati.

 

Parco naturale dell’Albufera

La Albufera rappresenta il lago più grande di Spagna ed uno dei luoghi di maggior interesse ecologico, infatti, possiamo vedere tantissime specie uniche di uccelli acquatici.

Sulle rive del lago è possibile degustare Paella e tanti altri cibi tradizionali come, per esempio, l’Arroz a Banda, e dopo il pranzo, attraversare il lago facendo una rilassante gita in barca.

 

 

El Perellonet

Anche questa zona è situata all’interno del parco dell’Albufera, ed è al confine di Valencia.

La spiaggia in questione si trova in un tratto selvaggio e rurale della città e rimane tra due gole, quella del Perellonet e quella del Perellò, i suoi 3 km di spiaggia dispongono di molte aree servizi.

La zona è raggiungibile tramite mezzi pubblici, ed è sicuramente consigliabile a chi preferisce una giornata di relax, lontani dallo stress della città.

 

Playa de L’Arbre del Gos de Valencia

Questa spiaggia è situata tra Playa Pinedo e Playa del Saler. Come le precedenti spiagge descritte, anche Playa de l’Arbe del Gos è lontana dall’urbanizzazione e completamente immersa nella natura, entrando a far parte del Parque natural de l’Albufera.

 

 

Playa de La Garrofera Valencia

Questa spiaggia di trova tra la spiaggia del Saler e quella del la Devesa.

La spiaggia è molto ampia e la sabbia e chiara e fina e, come nel caso delle precedenti, si trova dietro a meravigliose dune selvagge.

Per il primo tratto, circa i primi 800 metri la spiaggia è nudista.

 

Playa Malva-Rosa

La Spiaggia più viva e più turistica è sicuramente Playa Malva-Rosa dove 1800 metri di sabbia possono accogliere migliaia di persone. E’ la spiaggia più larga e quindi ricca di bar, ristoranti, servizi balneari, campi da beach volley (quasi tutti operativi fino a Novembre). La sua vicinanza al porto turistico la rende ancora più ambita grazie alle numerose feste organizzate al Marina Beach Club, un locale recentemente costruito per animare la vita dei Valenciani e dei tanti turisti.

 

Las Arenas

Playa Las Arenas è attaccata a Playa Malva-Rosa, ed è perciò evidente che segue lo stesso stile. Una delle particolarità di questa spiaggia è lo stupendo Hotel a 5 stelle Extra Lusso dall’omonimo nome “Hotel Las Arenas”.

 

 

La Patacona

Playa la Patacona segue lo stile di Malva Rosa ed entra a far parte del Ayuntamiento di Alboraya. Fino a poco tempo fa, questa spiaggia non era molto sviluppata, ma negli ultimi anni è cambiata molto, così che anche qui possiamo trovare ristoranti e bar tutti attrezzati ed operativi fino a metà Ottobre sulla sabbia e fino a fine Novembre sul lungomare.

 

 

 

 

Port Saplaya

Port Saplaya è il nome non solo di una spiaggia, ma di un’intera zona residenziale costiera, denominata la “Piccola Venezia”. Si trova dopo la Patacona, continuando verso nord, alla fine del Ayuntamiento di Alboraya.

Le spiagge di questa zona sono strettamente legate all’urbanizzazione, infatti, separate dall’entrata del porto, queste si trovano ai piedi di tanti palazzoni alti e tutti colorati, che rendono l’atmosfera molto suggestiva.

 

 

 

 

 

 

 

Related Post

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*