Eventi e Svago

Il Natale a Valencia

Il Natale a Valencia

Come passano i Valenciani il Natale a Valencia?

Valencia è una delle città più amate e accoglienti della Spagna, è in grado di vestire bene gli interessi dei bambini, dei ragazzi e degli adulti, in tutti i momenti dell’anno, compreso il magico Natale.

La temperatura mite dell’inverno valenciano, permette di poter visitare la città e di sfruttare al meglio di ogni sua sfaccettatura, che in questo periodo diventa un luogo incantato pieno di luci, decorazioni, mercatini a tema ed eventi.

Il Natale è speciale per tutti, ma soprattutto per i più piccoli, che diventano in molte occasioni i protagonisti di molte programmazioni, come quella della Città delle Arti e delle Scienze che sarà ospite di una pista di pattinaggio, magie e spettacoli a cielo aperto per tutto il mese di dicembre, come gli eventi teatrali e musicali del Expojove, che si terrà presso la Feria Valencia dal 26 dicembre al 4 gennaio o come il tradizionale Luna Park nei pressi dell’edificio del Reloj.

Valencia sarà, inoltre, tappa di numerosi circhi, come il Gran Circo Wonderland o il Circo Alaska e di altre iniziative, come quella del Bioparco, che dal 23 dicembre al 5 gennaio allestirà un villaggio natalizio per i più piccoli, che potranno partecipare ad attività educative e giochi fatti appositamente per loro.

Un’altra chicca di Valencia è Plaza del Ayuntamiento, che ospiterà dal 20 dicembre al 6 gennaio una grande pista di pattinaggio divisa in due spazi differenti per adulti e/o bambini.

Per chi ama e va a caccia di presepi Valencia è la città perfetta!

Il presepe qui ha un valore molto importante e rappresenta il vero natale, perciò, potrebbe essere allettante visitare quello che sarà allestito a Plaza de la Reina fino al 7 gennaio 2018, con statue ad altezza naturale, ma anche le esposizioni presenti al Museo Nazionale di Ceramica piuttosto che quello allestito nel Mercato di Colón o del Mercato Centrale.

Per gli appassionati della musica, invece, si può assistere a due importanti eventi presso il Palau de la Musica, il 21 dicembre al concerto di George Frideric Handel e al Gran Concierto de Año Nuevo il 26 dicembre .

Ed infine HAPPY NEW YEAR!

Il 31 dicembre, Capodanno o Nochevieja come la chiamano in Spagna, l’appuntamento sarà in Plaza del Ayuntamiento per aspettare la mezzanotte, vedere un bellissimo spettacolo pirotecnico e come da tradizione mangiare i dodici acini d’uva, uno per ogni rintocco che parte dalla Torre dell’Orologio, per auspicare buona fortuna per il nuovo anno.

I festeggiamenti andranno avanti per tutta la notte con brindisi di Agua de Valencia, cocktail tipico della zona, fino all’alba, quando ci sarà uno spettacolo pirotecnico, il cosiddetto castillo.

Oltre a questa zona, altri quartieri saranno ricchi di eventi e posti per festeggiare tutta la notte, come il Barrio del Carmen o Plaza de la Virgen.

 

Per chi preferisce passare a casa il Natale, può pensare di raggiungere Valencia per la tradizionale Cavalcata dei Re Magi del 5 gennaio, dove i tre Re Magi attraverseranno la città per regalare dolciumi a tutti i bambini.

 

CHE ASPETTATE A VOLARE QUI? RIMARRETE STUPITI DELLA MAGIA DI QUESTA CITTÁ!

Related Post

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*